Le esperienze dell’Anfiteatro di Petra
L’Anfiteatro di Petra è un luogo dove prendono vita diverse attività: oltre alle esperienze legate ai rapaci, può ospitare eventi, spettacoli e conferenze.
Dimostrazione di Volo
Tutti i giorni, in uno o più momenti della giornata, a seconda della stagione, è possibile assistere alla dimostrazione di volo dei rapaci. Un suggestivo talk esperienziale nel quale è possibile assistere al volo libero di questi magnifici uccelli. L’esperienza è immersiva a tal punto da poterli vedere passare sopra la propria testa.Un’occasione per scoprire i cacciatori dell’aria diurni e notturni e osservarli in azione accompagnati da un keeper che racconta caratteristiche del volo, tecniche di caccia e curiosità di ogni rapace.
Diventa Falconiere
Una speciale extra experience, Diventa falconiere, per vivere un’esperienza ravvicinata con i rapaci. In compagnia di un esperto falconiere, ognuno può imparare tutto sui rapaci notturni e diurni! Emozionati guardando negli occhi gufi, poiane e avvoltoi, ammirali mentre spiccano il volo e atterrano con precisione impressionante sul tuo guanto: gli artigli forti e le ali dei rapaci ti lasceranno senza parole.
Spettacoli e cinema all’aperto
Durante alcuni periodi dell’anno, nell’Anfiteatro di Petra prendono vita speciali attività. Durante il periodo del Night Safari e di Halloween, ad esempio, vengono ospitati spettacoli serali di giocoleria, arti acrobatiche, danza o emozionanti virtual show dedicati al Pianeta. Inoltre, in occasione del GRRREEN Festival, nelle calde serate di settembre l’anfiteatro si trasforma in un perfetto cinema all’aperto dove guardare pellicole a tema ambientale – come Lorax, La Tartaruga Rossa, Wall-E e molti altri – sotto il cielo stellato.
Consigli e regole dell’Anfiteatro di Petra
Durante la Dimostrazione di Volo, essendo a stretto contatto con specie in volo, ci sono alcune regole alle quali attenersi. È vietato alzarsi in piedi o alzare le braccia per toccare gli animali, nonchè sedersi sulle scale d’accesso alle gradinate. Non si deve lanciare cibo o altri oggetti all’interno dell’anfiteatro né agli animali. È possibile tenere in braccio i bambini, ma è assolutamente vietato sollevarli durante il passaggio degli animali o avvicinarli ad essi quando sono poggiati sulle loro balaustre.
Sono permessi video e foto ma senza l’utilizzo del flash e senza sollevare l’apparecchio al di sopra della propria testa.
Consigliamo di non fare movimenti bruschi o alzare eccessivamente la voce per non spaventare i rapaci e vivere appieno l’esperienza.
Scopri l’emozione dell’Anfiteatro di Petra, ti aspettiamo!