LAKE EYASI GLAMPING: UN PEZZO DI AFRICA IN PIEMONTE

Il glamping, neologismo che nasce dalla fusione tra i termini glamour e camping, unisce l’esperienza immersiva nella natura tipica del campeggio ai servizi e al comfort di un soggiorno esclusivo.

Grazie al concetto di glamping, è possibile abbracciare l’idea di un momento di lusso per concedersi una pausa in luoghi sconosciuti, per una vacanza o un weekend in mezzo alla natura dove vivere esperienze indimenticabili.

Glamping Piemonte: un’esperienza da vivere

Nel cuore delle suggestive terre del Piemonte, il fenomeno del glamping si trasforma in un’esperienza unica. Immersi tra le colline verdi e i vigneti che caratterizzano la regione, il glamping in Piemonte offre un connubio perfetto tra lusso e natura incontaminata.

Scegliere il Piemonte come meta per un weekend di glamping significa abbracciare la tranquillità delle valli alpine, assaporare i pregiati vini locali e godere di un soggiorno in tende glamour dotate di ogni comfort. La ricchezza culinaria della zona, le pittoresche stradine dei borghi medievali e la varietà di attività all’aria aperta rendono il Piemonte la destinazione ideale per coloro che desiderano fuggire dalla routine quotidiana e abbracciare un connubio perfetto tra avventura e relax. Un’esperienza di glamping nel Piemonte trasforma il concetto di vacanza in un viaggio sensoriale che soddisfa tanto gli amanti della natura quanto coloro che cercano il lusso senza rinunciare all’essenza autentica di un weekend immerso nel verde.

E se a tutto questo aggiungi anche gli animali che vivono in 10 habitat africani e asiatici, Lake Eyesi Resort in Piemonte è quello che fa per te!

Lake Eyasi Resort: scoprire l’Africa vicino a Torino

Immagina di svegliarti in una tenda che affaccia sulle rive di un grande lago, il sole che sorge riflesso sull’acqua, la leggera foschia del mattino, immerso in un silenzio rotto solamente dai sommessi ruggiti dei leoni e dal suono delle gazzelle che corrono. Puoi volare fino in Africa, oppure recarti al Lake Eyasi Resort vicino a Torino in Piemonte.

Strutturato come un vero e proprio campo tendato africano, Lake Eyasi è il primo glamping italiano realizzato all’interno di un bioparco. Si tratta di un luogo unico ed esclusivo, composto da eco-lodge e tende totalmente riciclabili, perfettamente integrate con l’ambiente, senza consumo di suolo né costruzione di fondamenta essendo completamente mobili e removibili.

Tutti gli alloggi sono tematizzati e arredati per richiamare le atmosfere africane attraverso texture, tessuti, colori e materiali, utilizzando in particolare le stoffe originali provenienti dal progetto B.A.N.A.N.O. con la finalità di aiutare vedove e orfani di popolazioni africane. Questi capolavori di bioarchittettura permettono di vivere un weekend nella natura grazie al loro essere a metà tra una camera d’albergo e una tenda da campeggio.

Il glamping Lake Eyasi nasce per permettere ai visitatori di dormire al bioparco ZOOM e vivere a 360 gradi una vera wildlife experience e offre diverse soluzioni abitative adatte ad ogni esigenza.

Le Eco-House: Villa Tribal House e Lodge Wild Adventure

Tra le soluzioni abitative disponibile troviamo due versioni di eco-house: piccole ville dalle linee minimaliste e moderne, dotate di sistema di termoregolazione all’avanguardia e dotate di grandi vetrate panoramiche. Le Villa Tribal House ospitano fino a cinque persone all’interno dei loro ampi spazi living e offrono due camere da letto. Le Lodge Wild Adventure, invece, ospitano fino a tre persone, con la possibilità di aggiungere una tenda esterna dove garantire una notte avventurosa ai propri bambini.

Le Tende: Nature Camp e Water Camp

Chi è alla ricerca di una vera esperienza wild può trovarla all’interno dei tre modelli di tenda presenti nel glamping. Pareti in tessuto termico impermeabile, lounge area in legno che si estende verso il lago, ampio open space interno e una grande vetrata che dona un’ampia vista sono alcuni degli elementi che rendono queste location magiche.

La tenda più classica è la Nature Camp, ispirata alle tende da campeggio presenti nei campi tendavi africani, ed è caratterizzata da un grande spazio interno e una terrazza che danno sul placido lago. La sua gemella più “wild” è la Water Camp, una tenda adagiata sull’acqua grazie a delle piattaforme galleggianti. Qui l’ampia terrazza si trasforma in un prolungamento della tenda sospeso sul lago, dove vivere momenti unici.

L’ultima soluzione è rappresentata dalle tende Datoga Camp, speciali abitazioni disposte su due piani con due camere, bagno privato e ampia area lounge. Il piano terra è dotato di una grande vetrata che si affaccia sul lago, mentre il piano superiore si perde tra le chiome degli alberi, regalando una vera esperienza nella natura.

Una vacanza a ZOOM

ZOOM, il primo bioparco immersivo d’Italia, è un luogo magico dove poter incontrare gli animali di Asia e Africa a pochi passi da Torino.

Il bioparco ZOOM

Con oltre 160.000 m2 e 12 habitat -10 di terra e 2 acquatici- ZOOM ospita più di 84 specie e circa 300 animali immersi in habitat che riproducono quelli di origine. Il loro benessere è garantito da oltre 18 keeper che si occupano di loro ogni giorno e da una veterinaria specializzata.

Il parco ha l’obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, per questo ogni giorno sono organizzati tanti incontri con i biologi di ZOOM per poter conoscere le curiosità sulle specie ospitate, il loro stato in natura e cosa può fare ognuno di noi per aiutarle. Inoltre, tante extra experience ti danno la possibilità di avvicinarti in sicurezza agli animali più affascinanti e viverre un momento a tu per tu con giraffe, ippopotami, lemuri, suricati, pinguini e tanti altri che hanno trovato casa in questo magico posto nel Piemonte.

La colazione con le Giraffe e food experience

Dopo una notte in tenda e un risveglio magico, la giornata non può che proseguire attraverso una colazione unica e speciale. Gli ospiti del Lake Eyasi Resort, infatti, possono usufruire in modo esclusivo della Savana Terrace, la terrazza affacciata sull’habitat del Serengeti e del Masai Mara. Scegli cosa preferisci dall’ampio buffet, ordina la tua bevanda alla caffetteria, gusta i pancake appena fatti mentre guardi negli occhi… una giraffa! Le corse delle gazzelle, le lunghe passeggiate delle giraffe e i primi ruggiti dei leoni ti avvolgeranno per rendere il tuo primo pasto un’esperienza memorabile.

Per cena, invece, scegli tra due offerte culinarie uniche: Ombiasy Restaurant, un luogo accogliente ed elegante con un’offerta tradizionale con spunti internazionali, e Malgasy, la pizzeria che si affaccia sul Lago Eyasi dove gustare una cena immersi in un’atmosfera unica.

Vantaggi ed Extra Experience: il Secret Zoom

L’offerta dedicata ai clienti del glamping Lake Eyasi, però, non si limita al singolo pernottamento e offerta food experience. Infatti, oltre all’accesso prioritario a tutti i punti ristoro, si può accedere liberamente alle due spiagge di ZOOM.

Scopri, inoltre, le due extra experience dedicate a chi soggiorna all’interno del resort. Inizia la tua giornata passeggiando all’interno dell’Oasi delle farfalle, dando loro e ai camaleonti la colazione e assistendo al primo volo delle farfalle nate durante la notte. Oppure scegli il Secret ZOOM e segui un keeper in uno speciale tour della durata di 45 minuti per scoprire cosa accade nel parco prima dell’arrivo dei visitatori, conoscere le abitudini dei suoi abitanti e osservarli in uno dei momenti più speciali: il loro risveglio.

Prenota la tua vacanza al glamping Lake Eyasi

Non perdere l’occasione di passare due giorni alla scoperta degli animali, una notte magica e una colazione con giraffe e leoni.

© 2024 Zoom Torino Spa | All rights reserved

VAT: IT08992290018